L’abito monospalla è un must have per la prossima estate. Qualche anticipazione arriva già dallo Star System. L’attrice Reese Witherspoon ha scelto un abito monospalla di Giambattista Valli per la première parigina del suo film “Come l’acqua per gli elefanti”, in cui recita accanto a Robert Pattinson.

E senza andare troppo lontano, anche la nostra Alessia Marcuzzi ha sfoggiato minidress, eleganti e sensuali, rigorosamente monospalla, durante l’ultima edizione del Grande Fratello da poco conclusasi. Dall’abito blu elettrico in satin, impreziosito da una lieve asimmetria nel taglio a quello nero con ruches vaporose  e cinturino in vita. La firma è di Stella McCartnery.

Nella sua ultima collezione, Stella McCartnery ha puntato molto sulla spalla scoperta con abiti corti e chic, maxi ruches sulla spalla invece coperta, per una mise irresistibile.

Un ritorno, quindi, dello stile anni ’60 e ’70 con look di grande carattere: abiti monospalla, orli irregolari, tuniche ad una sola manica. Anche per la sposa. Tra le proposte, gli abiti di Ana Mayer, Barge, Douglas Hannant, Marchesa, Meister e Melissa Sweet.

A chi volesse, pertanto, seguire il trend, questo video spiega in poche mosse,  facili facili, come realizzare un semplicissimo ma seducente, abito monospalla…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*